Quanto spesso dovresti correre ogni giorno?

Nella cultura di oggi le persone sono più attente alla salute che mai e una delle aree che hanno davvero spinto è la corsa. La maggior parte dei corridori ritiene che se corri ogni giorno sarai più sano e vivrai più a lungo. Questo non è un concetto nuovo, infatti è stato detto che vivrai più a lungo se corri ogni giorno. Come sappiamo, è dimostrato che correre fa bene alla salute, quindi questo è il motivo per cui così tante persone stanno iniziando a correre ora. La domanda è, quanto spesso dovresti correre?

Beh, la risposta dipende da quanto sei in forma e da quanto tempo il tuo corpo può continuare a correre. Vuoi assicurarti che il tuo obiettivo sia quello di metterti in forma, non solo in salute ma senza infortuni. Se corri ogni giorno puoi rafforzare i tuoi muscoli e costruirai la resistenza. I tuoi muscoli saranno in grado di durare più a lungo, minimizzando così gli infortuni. Se sei un atleta allora correre molto è probabilmente un must e dovrebbe essere parte della tua routine di allenamento. Ti permette di allenarti durante la settimana e di mantenere la stessa intensità durante tutto l’esercizio. Inoltre, c’è anche da dire ad esempio che un altro motivo relativo di fatto ai benefici che la corsa e anche altri esercizi di tipo aerobico hanno sulla nostra salute mentale e sul nostro stato psicologico in generale riguarda anche il fatto che le sostanze chimiche rilasciate dal cervello dopo una corsa o solo contribuire proprio ad aumentare i livelli di serotonina di endorfine e di altre sostanze simili che vengono rilasciate nel cervello proprio durante la corsa e anche durante l’esecuzione di questi esercizi. La sfida di correre ogni giorno per un mese mi ha aiutato a perdere peso, ad accelerare il mio metabolismo e a diventare più forte. In effetti, la parte più importante dell’intera sfida è stata l’aspetto mentale.

Inoltre, se stai cercando di perdere peso, correre tutti i giorni può aiutarti a raggiungere questo obiettivo: brucerai più calorie rimanendo in forma e in salute. Per vedere davvero i risultati, devi correre almeno 30 minuti al giorno, ma preferibilmente un’ora. Assicurati anche di non esagerare e di non saltare le sessioni, se lo fai non otterrai risultati ottimali. Quindi, quando sei pronto per iniziare a sentirti di nuovo bene con te stesso, vai a correre!

Ultime novità del momento sul sito scarpadacorsa.it.