“Bicycles for Kids” è un’iniziativa senza scopo di lucro che promuove il trasporto attivo per i bambini. Il programma mira a ispirare e motivare i nostri giovani a fare delle scelte salutari e a promuovere uno stile di vita sano. Bikes for Kids è quindi un programma educativo e un programma di sensibilizzazione che promuove la sicurezza della bicicletta e promuove opzioni di trasporto sano e attivo come la bicicletta per migliorare l’esperienza di apprendimento dei bambini. I bambini possono giocare un ruolo nella creazione del loro futuro partecipando a Bike Month, un programma internazionale che incoraggia i bambini ad essere attivi e a stare all’aria aperta.
Il programma della fondazione Bicycles for Kids inizia con i bambini di terza elementare (dai dodici ai tredici anni) provenienti da famiglie a basso reddito che vivono al di sotto del livello di povertà federale. Questi sono i bambini più vulnerabili in America per essere stati lasciati fuori dalla società e includono in modo allarmante più del 58% dei bambini in America. Questi bambini sono incoraggiati a partecipare ai migliori programmi di bike bike bike week e ricevono anche biciclette gratuite, adesivi e altri oggetti per incoraggiarli ad andare in bicicletta tutti i giorni. I bambini sono incoraggiati ad unirsi ad altri bambini durante la loro giornata fuori dal lavoro per andare in bicicletta. La partecipazione a questi programmi aumenta la possibilità che i bambini abbiano un incidente in bicicletta, che è evitabile se sono stati adeguatamente addestrati su come andare in bicicletta.
I bambini cominciano ad imparare ad andare in bicicletta da piccoli in sella a una bicicletta stazionaria e poi continuano con la pratica quotidiana fino a quando non sono pronti a fare un vero e proprio giro in bicicletta. Il primo passo è insegnare ai bambini come bilanciare la bicicletta e come raggiungere la loro destinazione in bicicletta. Continuando ad allenarsi ogni giorno, alla fine impareranno a bilanciare se stessi in bicicletta e saranno in grado di andare in bicicletta senza cadere. Una volta che vi siete assicurati che il vostro bambino è pronto ad andare in bicicletta, dovrebbe iniziare a praticare i segnali manuali di base per far sapere agli altri cosa sta facendo. Ai bambini bisogna insegnare che dovrebbero sempre stare attenti alle altre persone sulla strada. Se il vostro bambino mostra buone capacità motorie quando va in bicicletta, potrebbe iniziare a sentirsi più sicuro ad andare anche più spesso in bicicletta.
Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo questo sito dedicato allo stesso: Biciclette per bambini con le marce: a chi sono consigliate